WORKPLAN, il sistema ERP flessibile per ottimizzare i processi aziendali

WORKPLAN è una soluzione ERP per la produzione particolarmente adatto per le aziende meccaniche che lavorano su commessa o piccole serie. Il software aiuta le aziende a gestire ed ottimizzare i loro processi aziendali a partire dalla creazione del preventivo fino alla spedizione e alla fatturazione al cliente.    Si adatta alle esigenze di piccole e medie imprese, grazie alla sua flessibilità e semplicità di utilizzo. Può leggere i prodotti CAD in 3D e scomporli in più parti associando le varie componenti alle diverse fasi di lavorazione. L’operatore otterrà automaticamente gli oggetti 3D nella lista senza dover richiedere i disegni. 

WORKPLAN Offre le seguenti funzionalità:

Preventivi: il modulo Estimator è specificamente progettato per quotare multiple versioni di una stessa parte o di insiemi e tenere traccia di tutte le versioni con le relative variazioni nel design, nelle opzioni, nei servizi e nel budget globale. I criteri analogici di ricerca consentono di accedere ai dati storici in modo semplice e veloce consentendo la realizzazione di preventivi sempre più accurati.

Gestione dei lavori: il modulo Job Tracker contiene tutti i dati tecnici e finanziari come ad esempio impostazione del lavoro, costi di acquisizione, profitti, riepilogo finanziario, rapporti dettagliati sullo stato delle vendite.

Gestione delle informazioni: WORKPLAN permette di avere in un unico posto tutti i documenti e i dati relativi al progetto. Puoi rivedere tutte le informazioni che desideri sui lavori e sui preventivi passati. Si possono anche impostare avvisi automatici per preventivi dovuti, stato avanzamento lavori, livelli inventario, ecc.

Gestione degli acquisti e delle scorte: è possibile automatizzare la creazione di richieste di offerta, ordini di acquisto, emissione di ordini in conto lavoro, ricezione di ordini di acquisto, tracciabilità, fatture fornitore, amministrazione dei prezzi per i movimenti delle scorte, definizione dei livelli delle scorte, e così via. 

Pianificazione del lavoro: il modulo di pianificazione è in grado di gestire in automatico l’allocazione delle lavorazioni alle risorse disponibili in azienda. Il diagramma di GANTT è modificabile grazie ad un sistema Drag&Drop consentendo di fare le simulazioni necessarie per gestire ogni imprevisto o urgenza.

Raccolta dati dalle macchine: il software raccoglie dati in tempo reale dalle macchine utensili registrando le tempistiche impiegate permettendo l’aggiornamento dell’avanzamento delle lavorazioni ed il confronto tra preventivo e consuntivo in tempo reale.


WORKPLAN è una soluzione Hexagon Production Software ed è rappresentato sul territorio italiano da Vero Project Spa (www.veroproject.it)

Precedente | Prossimo