thumbnail

Simulazione dell’Officina Ideale grazie ad Edgecam Inspect: ProCAM Group in collaborazione con Hoffmann Group Italia

Hoffmann Group Italia Spa è un è un'azienda internazionale, con sede a Vigonza (Padova), leader nella fornitura di utensili per lavorazioni meccaniche, arredo industriale, asportazione truciolo. L'azienda offre inoltre consulenze tecniche professionali per aziende industriali ed officine meccaniche in 50 paesi nel mondo. 

Hoffmann ci ha recentemente messo a disposizione la “Demonstration Room” per simulare l’officina ideale: programmazione CAM, fresatura e quindi produzione dell’oggetto programmato, con conseguente misurazione e verifica della qualità del prodotto ottenuto, analizzando i dati del risultato direttamente dalla macchina utensile, nello specifico una fresatrice DMU75 MONOBlock 5 assi.

Per effettuare questa simulazione abbiamo utilizzato un unico sistema CAM, Edgecam, che oltre a generare il percorso utensile di lavorazione, genera il percorso utensile di tastatura (chiamato anche Probing) e collegandosi alla macchina, ne importa il risultato, evidenziando i problemi e/o le dimensioni.

Con il modulo specifico Inspect è infatti possibile riprodurre virtualmente il flusso ideale di una produzione. Inspect permette di verificare le complesse e delicate operazioni di lavorazione dei macchinari, effettuando test, integrando cicli di misurazione durante la lavorazione e avviando processi di manufacturing più rapidi ed efficienti. Ecco in breve i suoi vantaggi:

  • Apertura modello nativo del cliente (CAD);
  • Lavorazione del modello, da ciclo 3+2 a 5 assi continui;
  • Programmazione della parte di Tastatura con Inspect;
  • Creazione Documentazione e relativo tempo di lavorazione;
  • Lavorazione fisica in macchina del programma simulato;
  • Tastatura;
  • Importazione dei dati di tastatura, prodotti dal CNC, in Edgecam, confrontando quindi il modello ottenuto con il modello Teorico.  

www.hoffmann-group.com


Se anche tu sei interessato a sfruttare i vantaggi di Edgecam per migliorare la tua produzione, contattaci via mail a sales.edgecam.it@hexagon.com oppure chiama lo 049.8945111. Siamo distributori ufficiali per l’Italia di Hexagon Production Software. 

 

Precedente | Prossimo