thumbnail

ROMER Absolute Arm Hexagon con scanner integrato

Il braccio portatile ad alta velocità di scansione

Il ROMER Absolute Arm Hexagon è un braccio di misura portatile per integrare la misura nell’ambiente di produzione. È dotato di uno scanner laser integrato, in grado di acquisire dati 3D con una velocità di gran lunga superiore alla media. I bracci portatili hanno il grande vantaggio di permettere alle aziende di effettuare le misurazioni necessarie direttamente nel reparto di produzione. 

Presso la sala corsi di ProCAM Group sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche per capire in che modo ROMER Absolute Arm Hexagon possa migliorare la produttività della vostra azienda. Vi mostreremo l’integrazione tra CAM e metrologia, con le funzionalità di reverse engineering di VISI, la soluzione CAD / CAM di Hexagon pensata per la progettazione e produzione dell’industria degli stampi. A breve vi comunicheremo le date. 

Le superfici ed applicazioni per le quali può essere utilizzato sono vaste e variegate. È studiato per qualsiasi tipo di misurazione e adatto a tutti gli usi: ispezione point-cloud, benchmarking del prodotto, reverse engineering, prototipazione rapida, assemblaggio virtuale e fresatura CNC. 

In ogni momento dell'utilizzo è possibile passare dalla misurazione tattile alla scansione. E l'utilizzatore ha sempre sotto controllo il sistema, per verificare ogni fase della misurazione. Lo scanner laser non necessita di calibrazioni, tempo di riscaldamento, cavi o controlli aggiuntivi, perché è totalmente integrato. Grazie alla tecnologia avanzata, può acquisire 752.000 punti per secondo. Il numero di passaggi necessario per scansionare e misurare  un oggetto ne risultano di conseguenza grandemente ridotti.  

Quali sono i vantaggi di ROMER Absolute Arm Hexagon

Il Romer Absolute Arm è veloce, preciso e flessibile. Ecco tutti i vantaggi:

  • L’installazione è rapida: non richiede né inizializzazione né riscaldamento. È sufficiente accendere, sbloccare ed è possibile iniziare la misurazione. Non serve preparare le superfici.
  • Non bisogna calibrare lo scanner, perché è completamente integrato. La scansione è ad alta velocità, permette di risparmiare tempo, scansionare più dettagli e velocizzare la produzione.
  • Il feedback istantaneo consente di utilizzare il sistema in modo efficace anche negli ambienti industriali più difficili.
  • Il sistema è controbilanciato e permette quindi  un utilizzo senza sforzo da parte dell'utente.
  • Il braccio è ergonomico e comodo da usare per l'operatore, si ruota e si allunga per raggiungere ogni punto.
  • Può scansionare superfici regolari o complesse, anche con più colori, in un singolo passaggio.
  • Il sistema Smartlock blocca automaticamente il braccio  quando non è in uso.
  • Riconosce automaticamente la sonda, scambiandola in qualsiasi momento senza ricalibrare.
  • La struttura in fibra di carbonio rende il braccio sicuro e termostabile in qualsiasi condizione ambientale.
  • L’app RDS, compatibile con tutti i sistemi Wi-Fi, consente agli utenti di connettersi direttamente tramite dispositivo mobile per accedere a funzioni di scansione e operazioni diagnostiche.
  • È compatibile con tutti i principali pacchetti software di metrologia.

Potrai scoprire questi ed altri vantaggi presso la nostra sede a Padova, assistendo di persona ad una dimostrazione dell’utilizzo di ROMER Absolute Arm. 

 

Precedente | Prossimo