Si è da poco conclusa la trentaduesima edizione della Fiera BIMU presso la Fiera di Rho, Milano. La fiera è dedicata all’industria, con un focus su macchine utensili ad asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.


Stefano Simonato, titolare di ProCAM Group, a conclusione della manifestazione ha dichiarato: “Sono felice ed orgoglioso di aver partecipato come espositore a BIMU 2020. Prendo parte a questa fiera dal 1990 e posso affermare che questa è stata una delle migliori edizioni. Per la nostra azienda le fiere sono fondamentali e, per via della situazione globale dell'anno in corso, BIMU ha assunto un'importanza ancora maggiore per tutto il settore dell'industria. Desidero ringraziare innanzitutto i visitatori dello stand Hexagon Manufacturing Intelligence e anche tutto il nostro team Hexagon Production Software


Se per caso ti sei perso l’evento, oppure vuoi riviverne alcuni momenti, ti informiamo che quest’anno BIMU prosegue online con una versione virtuale. Troverai infatti sul sito ufficiale, fino all’edizione del 2022, una raccolta di video e interviste raccolte nei vari stand. Potrai così visionare le diverse offerte tecnologiche in mostra, ascoltando le spiegazioni degli espositori.


BIMU 32 ha potuto illustrare la trasformazione digitale in atto nelle aziende, secondo l’approccio 4.0, per poter riaffermare la forza del nostro paese nello scenario internazionale del settore. Grazie alla partecipazione di 350 aziende espositrici, di cui il 30% estere, i visitatori hanno potuto prendere visione e toccare con mano una variegata offerta tecnologica di prodotti all'avanguardia: gestione dati, interconnessione di macchine, manutenzione predittiva, robot collaborativi, additive manufacturing e tanti altri.  


All’interno dell’arena BI-MUpiù sono inoltre stati ospitati diversi incontri su diverse tematiche: 

  • Macchine Utensili,
  • Additive Manufacturing, 
  • Fabbricafutura,
  • Robotplanet,
  • Economia Sostenibile,
  • Consulting e Startup,
  • Finitura e Trattamenti,
  • Subfornitura.

Esperti, organizzatori ed espositori hanno così avuto l’occasione di presentare le proprie novità fuori dal proprio stand, il tutto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19 e con possibilità da parte degli interessati di assistere anche da remoto. 

 


Noi di ProCAM Group restiamo a disposizione per fornirti ulteriori informazioni in caso avessi preso visione di qualche software di tuo interesse durante la manifestazione e desiderassi maggiori dettagli. Puoi contattarci via mail a sales.edgecam.it@hexagon.com oppure telefonicamente allo 0498945111.

 

Prossimo