La nuova funzione di Tastatura di EDGECAM

La Tastatura Edgecam è un sistema molto efficace per generare e simulare automaticamente i percorsi di tastatura. Negli anni la funzione di tastatura all’interno di Edgecam è stata via via rivista e migliorata per includere modalità di utilizzo sempre più efficaci, adeguandosi alle effettive richieste dei clienti che utilizzano ogni giorno il software per le loro lavorazioni.

La principale novità è che ora la tastatura può essere applicata direttamente alle funzione di tastatura (in modalità associativa rispetto al modello). 

Edgecam supporta cicli di tastatura per la configurazione delle lavorazioni, integrabili semplicemente aggiungendo una barra degli strumenti all’interfaccia utente standard. Il programma supporta tutti i requisiti per la gestione degli zeri pezzo sia in ambiente 3 assi di fresatura sia per la gestione di macchine orizzontali a cambio pallet.

Il modulo Inspect è stato inoltre migliorato significativamente, con nuove opzioni di creazione guidata del codice e totale controllo dell’utente per modificare la funzione dedicata alla tastatura/ispezione. 

In particolare, Inspect offre all'utente la possibilità di effettuare calibrazioni con diverse opzioni per garantire la massima versatilità, precisione e rapidità, grazie a degli algoritmi proprietari in grado di gestire la compensazione del raggio della sonda in ogni scenario di misurazione garantendo l'integrità dei risultati della misurazione. 

È inoltre l'ambiente ideale per i programmatori CAM perché il flusso di ispezione è integrato completamente nell'area di lavoro, e quindi è possibile passare da misurazione a lavorazione e viceversa senza soluzione di continuità. In un unico ambiente di programmazione si gestiscono quindi tutti gli aspetti del processo di produzione.


Se desideri maggiori informazioni su Edgecam non esitare a contattarci via mail a sales.edgecam.it@hexagon.com oppure chiamando lo 049.8945111. ProCAM Group srl è distributore ufficiale per l’Italia di Hexagon Production Software. 

Precedente | Prossimo