Edgecam Solid Machinist è un modulo CAM integrato ideale per l’elaborazione di strategie di lavorazione e per la generazione di codici NC di tornitura e fresatura basati su modelli solidi. 
 
Solid Machinist ti permette di mantenere l’integrità del tuo progetto grazie al sistema di importazione che, con le funzionalità automatiche di riconoscimento del modello geometrico, identifica velocemente tutte le caratteristiche da lavorare in macchina. 

Caratteristiche di Solid Machinist 

Riconoscimento file 

Grazie a Solid Machinist potrai aprire file nativi di tutti i più noti sistemi CAD come SolidWorks ®, Solid Edge ®, Autodesk Inventor ®, CATIA V5 ®, Unigraphics NX ®, Creo ® (Pro/ENGINEER) ®, Parasolid ®, ACIS ®, STEP ®.
 

Riconoscimento Automatico Feature 

Solid Machinist garantisce l'integrità del disegno, visto che il modello viene importato senza tradurre il formato. Oltre a riconoscere automaticamente le aree in cui è possibile applicare delle lavorazioni, il modulo consiglia di volta in volta la strategia di lavorazione ideale e gli utensili più adatti.
 

Lavorazioni intelligenti 

L’associatività tra Solid Machinist e i modelli originali permette che, anche in caso di modifiche tardive al disegno, queste non influiranno sui tempi di consegna
 

EDGECAM Strategy Manager 

Se, in combinazione con Solid Machinist, si utilizza anche Edgecam Strategy Manager si possono avere programmazioni automatiche, rapide e flessibili applicate sulla base delle caratteristiche proprie dei modelli solidi. Questo si traduce in un conseguente incremento della produttività e in un più rapido ritorno sull'investimento. Il modulo è infatti in grado di semplificare la programmazione, acquisendo la conoscenza dalle parti lavorate in precedenza e applicandola alle nuove componenti, eliminando gli errori e fornendo un livello di automazione senza precedenti
 

EDGECAM Designer 

Designer è uno strumento di modellazione 3D fatto appositamente per la creazione e la revisione rapida di modelli solidi. Il suo principale vantaggio è che offre una soluzione conveniente per la modellazione dei solidi, completa di funzione associativa. È il completamento ideale per Solid Machinist e la scelta giusta per quelle aziende che modellano componenti per la produzione meccanica o hanno la necessità di fabbricare sistemi di bloccaggio e staffaggio, grazie all’ampia gamma di funzionalità altamente innovative che offrono un sistema di produzione veloce e affidabile.

Se desideri maggiori informazioni sul Solid Machinist e i suoi vantaggi, contattaci subito allo 0498945111 oppure inviaci una e-mail a sales.edgecam.it@hexagon.com

 

Precedente | Prossimo