Edgecam e Radan per il Settore Terzisti

Hai un’officina meccanica di precisione e ti occupi quotidianamente della realizzazione di particolari per i tuoi clienti utilizzando macchine utensili CNC? Le richieste che ti arrivano riguardano particolari complessi da realizzare e magari il cliente ti fa pressione per eseguire il lavoro in poco tempo? Non utilizzi un software per la lavorazione oppure quello che usi non ti soddisfa? 

ProCAM Group distribuisce software Cad/CAM/Cae studiati per rispondere e risolvere efficacemente le esigenze quotidiane delle officine meccaniche di precisione come la tua, che lavorano con macchine utensili CNC: fresatura, tornitura, erosione a filo e modellazione 3D. 

Da oltre 25 anni aiutiamo i terzisti nel loro compito: eseguire le richieste dei clienti nel miglior modo e nel minor tempo possibile, anche in caso di pezzi complessi e inusuali, o di componenti di dimensioni molto ridotte. Proprio grazie ai nostri software è possibile seguire lavorazioni complicate evitando errori, spreco di materiale ed usura degli utensili. ProCAM non solo vende software adatti a questo scopo, ma offre anche supporto per l'utilizzo dei software stessi, con corsi organizzati durante tutto l'anno, frequentabili anche da remoto, per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti. 

Edgecam è uno dei sistemi CAM leader mondiale nell’ambito della produzione meccanica, utile nelle applicazioni di tornitura, fresatura, erosione a filo e multi-task. Molto semplice da utilizzare, offre una soluzione completa per generare percorsi utensili ottimizzati, evitando collisioni, utili specialmente in caso di lavorazione di particolari molto complessi e a forma libera. 

Puoi utilizzarlo per la fresatura a 2.5 assi, su macchine CNC a 3 assi, per la fresatura a 5 assi simultanei, per fresatura multi pezzo su macchine a CN orizzontali con pallet. Può inoltre gestire torni: da quelli semplici a 2 assi fino alle macchine multi-task tornio-fresatura o macchine a fantina mobile. Inoltre è l’ideale anche per l’erosione a filo, per macchine a 2 e a 4 assi. 

Per la massima praticità, Edgecam offre un sistema di modellazione interno che si interfaccia direttamente con i modelli solidi dei principali sistemi CAD: Autodesk Inventor ®, SolidEdge ®, SolidWorks ®, Pro / ENGINEER ®, CREO Parametrics ® e CATIA V5, oltre che con i formati indipendenti IGES,DXF, VDA, Parasolid ® ed ACIS.

Radan è la nostra soluzione completa per il settore Lamiera, utile in tutte le fasi, dalla progettazione 2D o 3D, taglio laser, punzonatura e piegatura. RadBend può infatti simulare la piegatura, individuando la sequenza ideale e permettendo di capire a priori e in maniera immediata se il particolare è realizzabile e qual è il modo migliore di farlo. La funzione Sviluppo permette di individuare le dimensioni del pezzo da tagliare prima della piegatura, tenendo in considerazione anche lo stiramento dei punti di piega ed evitando quindi sprechi ed errori. Grazie ai moduli Radm-ax e RatTube, Radan gestisce macchine da taglio laser a 5 assi e lavorazioni di taglio tubi. Radan include inoltre un sistema di preventivazione che consente di calcolare i costi della lavorazione, dal materiale al tempo in macchina, incluse le operazioni manuali e le spese per l’aggiunta di minuterie o per eventuali processi esterni. 


Cosa aspetti a migliorare il tuo reparto produttivo? Contattaci subito senza impegno per richiedere maggiori informazioni al numero 049.8945111 oppure scrivici a sales.edgecam.it@hexagon. ProCAM Group srl è distributore ufficiale per l’Italia di Hexagon Production Software. 

Precedente | Prossimo