ROMER Absolute Arm Hexagon con scanner integrato

ROMER Absolute Arm Hexagon è un braccio di misura portatile per integrare la misura nell’ambiente di produzione. È dotato di uno scanner laser integrato, in grado di acquisire dati 3D con una velocità di gran lunga superiore alla media. I bracci portatili hanno il grande vantaggio di permettere alle aziende di effettuare le misurazioni necessarie direttamente nel reparto di produzione.

ROMER Absolute Arm Hexagon con scanner integrato

Il braccio portatile ad alta velocità di scansione

Il ROMER Absolute Arm Hexagon è un braccio di misura portatile per integrare la misura nell’ambiente di produzione. È dotato di uno scanner laser integrato, in grado di acquisire dati 3D con una velocità di gran lunga superiore alla media. I bracci portatili hanno il grande vantaggio di permettere alle aziende di effettuare le misurazioni necessarie direttamente nel reparto di produzione. 

Presso la sala corsi di Procam Group sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche per capire in che modo ROMER Absolute Arm Hexagon possa migliorare la produttività della vostra azienda. Vi mostreremo l’integrazione tra CAM e metrologia, con le funzionalità di reverse engineering di VISI, la soluzione CAD / CAM di Hexagon pensata per la progettazione e produzione dell’industria degli stampi. A breve vi comunicheremo le date. 

Le superfici ed applicazioni per le quali può essere utilizzato sono vaste e variegate. È studiato per qualsiasi tipo di misurazione e adatto a tutti gli usi: ispezione point-cloud, benchmarking del prodotto, reverse engineering, prototipazione rapida, assemblaggio virtuale e fresatura CNC. 

In ogni momento dell'utilizzo è possibile passare dalla misurazione tattile alla scansione. E l'utilizzatore ha sempre sotto controllo il sistema, per verificare ogni fase della misurazione. Lo scanner laser non necessita di calibrazioni, tempo di riscaldamento, cavi o controlli aggiuntivi, perché è totalmente integrato. Grazie alla tecnologia avanzata, può acquisire 752.000 punti per secondo. Il numero di passaggi necessario per scansionare e misurare  un oggetto ne risultano di conseguenza grandemente ridotti.  

Quali sono i vantaggi di ROMER Absolute Arm Hexagon

Il Romer Absolute Arm è veloce, preciso e flessibile. Ecco tutti i vantaggi:

  • L’installazione è rapida: non richiede né inizializzazione né riscaldamento. È sufficiente accendere, sbloccare ed è possibile iniziare la misurazione. Non serve preparare le superfici.
  • Non bisogna calibrare lo scanner, perché è completamente integrato. La scansione è ad alta velocità, permette di risparmiare tempo, scansionare più dettagli e velocizzare la produzione.
  • Il feedback istantaneo consente di utilizzare il sistema in modo efficace anche negli ambienti industriali più difficili.
  • Il sistema è controbilanciato e permette quindi  un utilizzo senza sforzo da parte dell'utente.
  • Il braccio è ergonomico e comodo da usare per l'operatore, si ruota e si allunga per raggiungere ogni punto.
  • Può scansionare superfici regolari o complesse, anche con più colori, in un singolo passaggio.
  • Il sistema Smartlock blocca automaticamente il braccio  quando non è in uso.
  • Riconosce automaticamente la sonda, scambiandola in qualsiasi momento senza ricalibrare.
  • La struttura in fibra di carbonio rende il braccio sicuro e termostabile in qualsiasi condizione ambientale.
  • L’app RDS, compatibile con tutti i sistemi Wi-Fi, consente agli utenti di connettersi direttamente tramite dispositivo mobile per accedere a funzioni di scansione e operazioni diagnostiche.
  • È compatibile con tutti i principali pacchetti software di metrologia.

Potrai scoprire questi ed altri vantaggi presso la nostra sede a Padova, assistendo di persona ad una dimostrazione dell’utilizzo di ROMER Absolute Arm. 

 
indietro