Le principali novità di Workxplore 2021.0

Workxplore, il più potente visualizzatore e analizzatore di file CAD ad alta velocità

Le principali novità di Workxplore 2021.0

Workxplore, il più potente visualizzatore e analizzatore di file CAD ad alta velocità

L’ultima release di Workxplore presenta diverse migliorie. Vediamo i principali updates:

  • Workxplore 2021.0 evidenzia facilmente le singole parti in un assieme.
  • Il Client Viewer è stato rivisto e migliorato.
  • Può supportare file Designer di ciascuna delle soluzioni software di produzione CAD / CAM di Hexagon.
  • La possibilità di leggere i file SAB in formato binario è stata aggiunta all'interfaccia ACIS

Webinar Workxplore

Chi lo desidera potrà partecipare ad un webinar di approfondimento il 27/05 dalle 10 alle 11

Scopri il programma del webinar e iscriviti qui


Workxplore è stato originariamente creato per importare e analizzare in modo efficiente e ad alta velocità file di vari tipi e dimensioni. Spesso è necessaria la metà del tempo per aprire un file rispetto all'applicazione CAD originale.

Tra le nuove funzionalità  di WORKXPLORE 2021.0 c'è la possibilità di evidenziare facilmente singole parti in un assieme, per mostrarne la posizione. Il componente selezionato viene ora visualizzato con un colore acceso, mentre il resto dell'assieme appare trasparente sullo sfondo. La nuova funzionalità è davvero semplice da utilizzare. È sufficiente selezionare il componente da visualizzare dalla scheda di Assemblaggio e selezionare l’apposita casella “Evidenza selezione in 3D”. È possibile impostare anche il livello di trasparenza nei Parametri generali.

È stato inoltre rivisto e migliorato anche Client Viewer, lo strumento che consente agli utenti di comunicare le parti e gli assiemi 3D a terzisti, clienti o colleghi che utilizzano un'applicazione autonoma. È ora possibile scegliere tra eseguibili a 32 o 64 bit per l’esportazione (la seconda è adatta a modelli di grandi dimensioni o assiemi) e inoltre esportare percorsi utensile WORKNC. 

In più si può:

  • Importare file Designer da ciascuna delle soluzioni di produzione CAD / CAM di Hexagon - con il vantaggio di poter scambiare direttamente i dati tra i due pacchetti.
  • Leggere i file SAB in formato binario dall'interfaccia ACIS. Sono supportate le versioni fino al 2019.1.0.
  • Infine, WORKXPLORE 2021.0 continua la tradizione di fornire supporto a nuovi formati aggiornati e di garantire continui miglioramenti per prestazioni ottimali. Sono supportate infatti le ultime versioni di numerosi traduttori, tra cui Inventor, Creo, Catia V6, IGES, PC-DMIS, Solid Edge e SolidWorks.

Se sei interessato a Workxplore contattaci subito allo 049.8945111 oppure via mail a sales.edgecam.it@hexagon.com. Ti illustreremo tutti i vantaggi dell’utilizzo dei nostri software e le possibilità di applicazione per ottimizzare la tua produzione.