Wintool

WinTool è l’interfaccia CAM ideale per gestire la propria Libreria Utensili.

WinTool è la soluzione più facile ed approvata per creare e gestire una libreria utensili centralizzata a cui accedere in fase di progettazione, produzione ed amministrazione. È in grado di interfacciarsi con i sistemi CAM, con il presetting, il magazzino e con sistemi ERP e PDM.

 
 

 

Scarica le Brochure WinTool e scopri tutte le funzionalità per la tua azienda.

 

LE BASI INTERFACCIA LOGISTICA

 

"Grazie a WinTool dispongo di liste d’utensili dettagliate per le varie fasi di elaborazione: per l’acquisto, il presetting e per la preparazione. Abbiamo aumentato l’efficienza e la precisione dei nostri flussi lavorativi riducendo i tempi per la preparazione e del fermo macchina."
Patrick Walton (AVOR), Cla-Val Co./USA

 

Il programmatore CN potrà accedere, direttamente dall’interno del sistema CAM, a tutti gli utensili salvati nell’archivio centralizzato di WinTool e trovare l’utensile più idoneo alla lavorazione che sta programmando.

Grazie alla riproduzione grafica 3D degli utensili, vengono verificati automaticamente eventuali punti di collisione.

Terminato il programma CN WinTool genererà rapidamente una lista utensili, configurata come richiesto dalla Scheda di Lavorazione.

Il Process Module gestisce gli utensili assemblati tenendo traccia di quelli presenti in magazzino o montati sulla macchina. Per minimizzare il tempo di setup dei nuovi lavori, il software determina quali utensili non sono caricati in macchina e genera una 'WinTool Net List' dei mancanti.

Il Logistics Module gestisce l'inventario utensili, controllando l'immagazzinamento ed il livello di inventario, suggerisce ordini d'acquisto tracciandone poi le operazioni e consente l'analisi dei dati post-lavoro.

Supporta la gestione delle commesse su codici a barre e può essere facilmente integrata con sistemi ERP.