NCSIMUL

NCSIMUL è la soluzione completa per la simulazione delle macchine utensili di fresaura, tornitura e multitask.

NCSIMUL è un software di elevata qualità per la simulazione delle macchine a controllo numerico, per l’analisi ed il controllo dei programmi NC più o meno complessi, con richiami di sottoprogrammi interni ed esterni, utilizzo di variabili utente, loops e macro del costruttore, prima dell’esecuzione reale in macchina. L’interfaccia diretta con Edgecam permette di caricare in automatico da Edgecam liste utensili, grafiche 3D (macchina, pezzo, attrezzature, staffaggi) e Zeri Pezzo.

 
 

 

Scarica le Brochure e scopri tutte le funzionalità per la tua azienda.

 

BROCHURE

 

Le funzionalità di NCSIMUL si suddividono in tre categorie principali:

Analisi del Programma

NCSIMUL permette di analizzare la sintassi del codice NC (ISO, conversazionale) sia esso postprocessato o stilato manualmente.
NCSIMUL elimina le prove in macchina ed è in grado di verificare ed evidenziare eventuali errori quali velocità di taglio eccessive, errori di sintassi, condizioni di fine corsa, correttori utensili sbagliati, errori di interpolazione. Gli errori individuati possono essere corretti in tempo reale grazie all’Editor interattivo integrato. NCSIMUL è in grado di fornire un tempo macchina certo prima di passare alla fase realizzativa.

Simulazione Macchina

NCSIMUL permette di simulare qualunque centro di lavoro, fresa, tornio supportando qualsiasi numero di assi ed un numero illimitato di sequenze simultanee di lavoro. Basato su una tecnologia innovativa, NCSIMUL simula I movimenti macchina contemporaneamente alla rimozione materiale, e la simulazione può essere interrotta automaticamente (ad ogni allarme, cambio utensile, etc.) o manualmente per verificare il particolare in lavorazione.

Analisi della Simulazione

NCSIMUL permette di controllare i particolari di lavorazione durante e dopo il processo di simulazione, riconoscendo fori, barenature e consentendo di misurare interassi tra fori, centri, diametri.
NCSIMUL permette il confronto dei particolari lavorati con il modello CAD teorico, consentendo di visualizzare le zone che si discostano dai valori di tolleranza.

www.ncsimul.com