Buone Feste da ProCAM Group!

Questo periodo di festività è un occasione per augurare a tutti i nostri Clienti e Partner un felice Natale ed un Buon 2018; ProCAM Group quest'anno ha deciso di devolvere le risorse normalmente dedicate agli omaggi natalizi ed agli auguri postali a favore dei ricercatori A I R C - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

 

ProCAM Group quest'anno ha deciso di devolvere le risorse normalmente dedicate agli omaggi natalizi ed agli auguri postali a favore dei ricercatori A I R C - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Come Aiutare A I R C

 

A I R C - La Mission:

L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all'iniziativa di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi. L'attività di AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere al pubblico una corretta informazione in materia.

 


 

Questo organo coordina il processo di valutazione e il supporto ai lavori del Comitato tecnico scientifico, composto da 24 ricercatori, uomini e donne, che coprono ruoli di primo piano nell'oncologia italiana. A fianco del Comitato tecnico scientifico lavora un gruppo di oltre 600 ricercatori stranieri, scelti fra gli scienziati al top della ricerca sul cancro. Il loro compito è individuare i progetti migliori attraverso un processo che dura circa nove mesi. 

 


 

I fondi vengono destinati alla ricerca sul cancro attraverso un processo di selezione e supervisione rigoroso, meritocratico e trasparente. La severità e professionalità delle valutazioni dei progetti di ricerca e delle borse di studio sono assicurate dalla Direzione scientifica il cui staff è costituito da persone di rilevante expertise tecnico scientifica.

 


 

 
indietro