Terzisti

 

I software Cad/CAM/Cae distribuiti coprono le esigenze quotidiane delle officine meccaniche di precisione che operano nei seguenti settori Industriali:

 

  Terzisti

 

Nel settore terziario Flessibilità e Dinamicità sono le due qualità fondamentali che un’azienda deve possedere; la rincorsa al miglior prezzo e la richiesta di tempi di consegna sempre più stretti, rende obbligatorio l’utilizzo di Software efficienti, completi e semplici da utilizzare.

ProCAM da più di 25 anni opera in questo settore grazie alla gamma di Software Cad/CAM/Cae che distribuisce e supporta in Italia e che assieme formano una soluzione completa per i suoi clienti.

Grazie a Edgecam:

Dalla Fresatura 2 Assi e mezzo e 3D su macchine CNC a 3 assi, alla Fresatura 5 Assi Simultanei, passando per la Fresatura Multi-Pezzo su Macchine a CN Orizzontali con Pallet.

Dalla Gestione di Torni semplici 2 assi fino al controllo di macchine Multitasking di tornio-Fresatura e macchine a Fantina Mobile.

Non meno importante il Sistema di Erosione a filo Edgecam, completo di strategie per lavorazione non presidiata, parco postprocessor certificati per il controllo di macchine da erosione a filo 2 assi e 4 assi.

L’esigenza di un terzista è anche quella di riuscire ad interfacciarsi al meglio con la varietà dei suoi clienti, per questo Edgecam offre, oltre ad un sistema di modellazione interno (EWS) l’interfaccia diretta con i modelli solidi dei principali sistemi CAD conosciuti tra cui Autodesk Inventor ®, SolidEdge ®, SolidWorks ®, Pro / ENGINEER ®, CREO Parametrics ® e CATIA V5, oltre che con i formati indipendenti IGES,DXF, VDA, Parasolid ® ed ACIS.

Grazie a Radan:

Il Sistema Cad/CAM Radan è una soluzione completa che copre le esigenze di tutto il processo produttivo che attraversano le aziende del settore Lamiera, dalla progettazione in 2D e 3D fino alla Piegatura, passando per gli ambienti di Taglio Laser o Punzonatura.

Con i moduli Radm-ax e RatTube è possibile gestire macchine da taglio laser 5 assi e lavorazioni di taglio Tubi.

Con RadBend è possibile simulare il processo di Piegatura, conoscere la sequenza di piega ottimane e capire al volo se il particolare in lavorazione è realizzabile. Grazie alle funzioni di Sviluppo si possono ottenere le dimensioni reali del pezzo da tagliare per poi essere piegato, considerando lo stiramento dei materiali nei punti di piega ed ottenendo un risultato preciso e provo di errori!

Il sistema di preventivazione Radan considera tutti i costi del processo produttivo, dal costo del materiale e del tempo macchina al costo delle operazioni manuali, considerando anche le spese per processi esterni o minuterie aggiunte.

 
 
 

RUSTICI SRL

Costruire treni è un lavoro che richiede competenze davvero speciali: carpenteria, saldatura, movimentazione di giganteschi componenti, lavorazioni meccaniche su grandi macchine a portale. Occorre un CAM per programmarle nella maniera più rapida ed efficiente... Dovendo lavorare estrusi particolari, Rustici ha molti vantaggi dalla possibilità di potere simulare lavorazioni, posizionamenti e attrezzature tramite Edgecam.

LEGGI

MININI PLASTIC SRL

Azienda friulana che opera come terzista avanzato in settori quali design, mobile, illuminotecnica ed automotive, con importanti committenti sia a livello nazionale che europeo.

LEGGI

ELLENA SPA

Azienda di Brandizzo (TO) attiva fin dal 1944 nelle lavorazioni meccaniche, specializzata oggi nei settore Oil&Gas ed Aerospace. E' in grado di offrire ai propri clienti prodotti finiti con valore aggiunto, occupandosi di tutto ciò che riguarda l’approvvigionamento delle materie prime e dei forgiati, ma anche curando operazioni prima gestite dal cliente come premontaggi e test...

LEGGI

Picchi Srl

Il grande vantaggio che abbiamo trovato con Edgecam è l'associatività. Questo permette ai nostri programmatori CAM di caricare i modelli CAD come se fosse un modello solido di Edgecam. Senza nessuna traduzione di formato. (Stefano Ing. Bugatti - Director Picchi Srl)

LEGGI

BCM Meccanica srl

La formazione Edgecam tenuta in BCM Meccanica è stata professionale con un alto livello di conoscenza del prodotto. Abbiamo scelto una formazione mirata per discutere di eventuali domande o problemi su misura per le nostre esigenze. (Andrea Biasotto - Resp. Produzione BCM Meccanica srl)

LEGGI