Lamiera

 

I software Cad/CAM/Cae distribuiti coprono le esigenze quotidiane delle officine meccaniche di precisione che operano nei seguenti settori Industriali:

 

  Lamiera

 

Nel mondo della lamiera il materiale è un elemento prezioso e, grazie alla soluzione distribuita da ProCAM, è possibile ridurre in modo significativo le giacenze di magazzino ottimizzandone l’utilizzo e consentendo un veloce recupero dell’investimento.

All’interno di un unico software sono state racchiuse tutte le applicazioni essenziali per le aziende che lavorano nel settore Lamiera, soddisfando le esigenze dell’intero processo produttivo.

Radan è la soluzione sia per la progettazione 2D/3D che per la lavorazione, supportando la gestione di macchine da Taglio piano 3 Assi fino al taglio laser 5 assi e Taglio Tubi, Punzonatrici, Combinate ed anche Presso-Piegatrici grazie all’applicazione RadbendCNC.

Con RadbendCNC è possibile programmare macchine presso-piegatrici, beneficiare di una simulazione grafica 3D completa ed ottenere rapidamente la sequenza di piegatura ottimale per i particolari da produrre. Offre inoltre il controllo collisioni ed una libreria utensili completa.

In fine il sistema di preventivazione di Radan considera tutti i costi del processo produttivo, dal costo del materiale e del tempo macchina al costo delle operazioni manuali, considerando anche le spese per processi esterni o minuterie aggiunte.

 
 
 

IMEP srl - Bradbury Group

Abbiamo ricevuto un servizio eccellente da Edgecam. Se si invia una domanda via e-mail o telefono avrete una risposta lo stesso giorno. (Luca Cavaliere - Resp. Programmazione CNC di IMEP srl)

LEGGI

Picchi Srl

Il grande vantaggio che abbiamo trovato con Edgecam è l'associatività. Questo permette ai nostri programmatori CAM di caricare i modelli CAD come se fosse un modello solido di Edgecam. Senza nessuna traduzione di formato. (Stefano Ing. Bugatti - Director Picchi Srl)

LEGGI

Autoblock Spa

Abbiamo fatto una lunga ricerca per trovare il sistema CAM ideale per le nostre esigenze di officina. Con Edgecam abbiamo la massima libertà di programmazione, possiamo operare direttamente con modelli solidi 3D oppure con geometria bidimensionale con la completa ottimizzazione degli utensili e delle rotazioni tavola. (Giancarlo Ozella - Resp. Produzione Autoblock Spa)

LEGGI